Nuova Autodemolizione Marzano

Molte persone tendono a spaventarsi quando si parla di pratiche burocratiche. Infatti, quest’ultime rappresentano un problema notevole in Italia. Nel nostro Paese la burocrazia può diventare particolarmente complessa, portando molti automobilisti a ritrovarsi in una fitta serie di intrecci da cui non sanno districarsi. Per tua fortuna esistono degli specialisti del settore, che offrono il servizio di disbrigo pratiche PRA in sede, svolto dagli operatori di Autodemolizioni Marzano. Siamo in grado di svolgere qualunque procedura burocratica, in modo estremamente veloce e facile, grazie alla grande esperienza accumulata nel settore, insieme alla costanza e alla passione. Il disbrigo di questo genere di pratiche è una fase da non sottovalutare in nessun modo, considerando che bisogna porre la massima concentrazione ed attenzione per non sbagliare nulla. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a dei professionisti di tale ambito, capaci di occuparsi di ogni dettaglio delle relative pratiche, piuttosto che provare a disbrigarle da sè, commettendo degli errori che potrebbero costare caro in un futuro non troppo lontano. Sicuramente è più conveniente spendere qualcosa prima, invece che pagare molto di più i propri errori in seguito.

Il nostro servizio

Autodemolizioni Marzano si prende carico di ogni procedura legale necessaria per eseguire la rottamazione della vettura. Siamo un centro autorizzato alla cancellazione dal PRA dei veicoli, con rilascio di certificato di demolizione e di presa in carico. Di seguito analizziamo nei particolari come avviene il processo di rottamazione con disbrigo pratiche PRA in sede.

Innanzitutto si effettua la richiesta di demolizione, che può essere trasmessa dall’intestatario, da colui che risulta proprietario nei documenti del PRA o da un soggetto capace di dimostrare la sua titolarità del veicolo nonostante il suo nome non figuri nelle liste del PRA. In seguito, la vettura viene consegnato presso il centro di raccolta o, in alternativa, attraverso ritiro dello stesso a domicilio, ovvero un servizio gratuito offerto da Autodemolizioni Marzano.

Una volta che abbiamo ricevuto il veicolo, ci occupiamo del disbrigo delle pratiche PRA, così da assolvere all’onere di inoltrare la richiesta di cancellazione al PRA. A questo consegue il rilascio di un particolare certificato che esonera l’intestatario del veicolo da qualunque genere di responsabilità, che sia civile, amministrativa o penale. Quello che dovrà fare il proprietario è solamente affidare a noi la vettura e presentarci tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento della rottamazione. Gli obblighi di legge prevedono:

– libretto di circolazione
– documento di riconoscimento valido dell’intestatario
– certificato di proprietà o foglio complementare
– targhe posteriore e anteriore
– se extracomunitario, permesso di soggiorno dell’intestatario
– codice fiscale.

Nell’ipotesi in cui uno dei suddetti documenti dovesse venire a mancare, non bisogna preoccuparsi in alcun modo, dato che risulterà valida anche la denuncia di smarrimento in originale. I passaggi appena descritti sono l’essenziale per avere la sicurezza che ogni fase della rottamazione venga eseguita in sede e a norma di legge.

contattaci

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?