Rottamazione auto con fermo amministrativo a Torino

Quando non si pagano le cartelle esattoriali e in particolare il bollo auto, non ci si può disfare facilmente del proprio veicolo, anzi la legge è solita sottoporlo a un fermo amministrativo. Per demolire la vecchia auto su cui gravano delle tasse non pagate, bisogna prima saldare il debito e poi rivolgersi a una ditta specializzata nella rottamazione auto con fermo amministrativo a Torino.

Tra i tantissimi centri di demolizione in Piemonte, ti segnaliamo la ditta Nuova Autodemolizione Marzano, che da diversi anni si occupa di demolire qualsiasi tipo di veicolo. La procedura per eliminare il fermo amministrativo è abbastanza complessa, per questo motivo non tutte le aziende che operano nel settore della rottamazione forniscono questo tipo di servizio.

L’impresa a Torino procede alla demolizione dell’auto basandosi sulle norme di legge contenute nella circolare ACI del 16 settembre 2009, così da eliminare il fermo fiscale immediatamente.

 

Rottamazione auto con fermo amministrativo TorinoDemolizione auto con fermo amministrativo a Torino

Prima di demolire un’auto è sempre opportuno informarsi se sul veicolo gravano dei fermi amministrativi, perché non sarà possibile procedere alla cancellazione dal PRA se non si risolvono le questioni fiscali. Dopo aver saldato i debiti, lo staff dell’azienda Nuova Autodemolizione Marzano analizza nel dettaglio le caratteristiche del veicolo e procede alla rottamazione.

La demolizione dell’auto con fermo amministrativo a Torino può essere eseguita anche se non si sono pagate le tasse sul veicolo, sempre se ci si accerta che l’auto sia in cattive condizioni e non può più circolare su strada. In questo specifico caso, la ditta autorizzata alla rottamazione contatta l’Autorità competente e insieme controllano l’auto, così da stilare uno specifico documento chiamato dichiarazione di inutilizzabilità del veicolo e attivare l’iter per la demolizione.

Completata la distruzione del veicolo, gli impiegati dell’impresa recuperano la targa e trasmettono i dati del veicolo al Pubblico Registro Automobilistico per la subitanea cancellazione.

 

Nuova Autodemolizione Marzano: i principali servizi offerti

La rottamazione auto con fermo amministrativo a Torino viene eseguita in tempi davvero brevi, inoltre è previsto il ritiro del veicolo presso il domicilio del proprietario. L’azienda Nuova Autodemolizione Marzano è da anni impegnata nella demolizione di auto, moto, furgoni, trattori e altri tipi di veicoli, offrendo un servizio veloce e professionale.

Tutte le pratiche per la rottamazione e la cancellazione dal PRA vengono eseguite dal team della ditta, quindi dovrai occuparti solamente della consegna dell’auto. Prima di procedere alla demolizione, i meccanici controllano lo stato del veicolo e nel caso vi siano componenti meccanici in buono stato, procedono alla rimozione per riutilizzarle su altre auto. L’impresa si occupa con successo della compravendita di auto coinvolte in incidenti stradali.

Vuoi demolire un’auto sottoposta a fermo amministrativo a Torino? Visita il sito ufficiale di Nuova Autodemolizione Marzano e compila il form di contatto per richiedere maggiori informazioni!

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?